Autovelox in funzione a Padova da domani. Lo scrivono il Mattino e il Gazzettino di Padova. “Non faremo imboscate” aveva garantito l’assessore alla mobilità Stefano Grigoletto. Tant’è: un giorno di preavviso, a mezzo stampa e via alle multe, che potrebbero arrivare fino a duemila euro al colpo. Limite orario 90 chilometri orari. Qui di seguito l’inizio dell’articolo del Mattino di Padova.
Si parte, piede sul freno: dalla mezzanotte del 3 novembre gli otto autovelox lungo il circuito delle tangenziali saranno operativi. Dopo i messaggi elettronici attivati nei giorni scorsi per avvisare gli automobilisti, s’inizia a fare sul serio. Limiti a 90 chilometri orari.
Tre autovelox sono stati collocati nel tratto che va dal casello autostradale di Padova Est fino alla zona sud. Uno è in corso Argentina, all’altezza dell’area del Cnr appena dopo l’intersezione con via Vigonovese, un altro in corso Kennedy, poco prima dell’uscita 12 su via Piovese e il terzo sempre in via Kennedy, all’altezza dell’Interporto, poco prima dell’uscita di corso Stati Uniti. I primi due controlleranno gli automobilisti che viaggiano verso sud. Il terzo invece sarà puntato in direzione del casello autostradale.
Altri tre si trovano lungo la tangenziale ovest. Il primo all’altezza dello svincolo con via Chiesanuova, il secondo vicino all’uscita per lo stadio Euganeo e il terzo vicino a via Po. Infine gli ultimi due apparecchi sono stati posizionati, poco prima della curva Boston (controllerà il tratto intorno all’uscita di via Armistizio in direzione est) e l’altro sulla curva, sempre nello stesso senso di marcia.