Il Mattino di Padova di oggi pubblica un approfondito articolo di Ernesto Milanesi sugli aumenti irregolari dei compensi dei consiglieri della Camera di commercio. Clicca qui per leggere l’articolo. Sul fatto il vice presidente della Provincia Roberto Marcato, che mesi fa era stato attaccato proprio da Fernando Zilio, vice presidente della Camera di commercio, che all’epoca andava in giro per Padova e per l’Italia con la scopa tricolore, segno di pulizia contro la casta.
Qui di seguito riportiamo la posizione di Roberto Marcato: “Fernando Zilio, “uomo di punta” dell’Ascom e vice presidente della Camera di Commercio di Padova, lo stesso che solo pochi mesi fa si aggirava per la città e in tutti gli studi televisivi con quella scopetta in mano nel segno della pulizia, non solo si è aumentato l’indennità ma è oggi costretto dall’italico Governo tricolore a restituire il soldi in eccesso dei “gettoni” di presenza in Giunta camerale.
Ve lo ricordate bene il fustigatore di provincia che con il tricolore al collo pontificava promuovendo la nuova campagna contro gli sprechi in politica sbandierando i suoi striscioni: “Basta soldi ai partiti meno tasse a cittadini e imprese”? Ve lo ricordate quando urlava ai quattro venti il suo sdegno contro i partiti politici e, a detta sua, i rappresentati ladroni? Ve lo ricordate bene questo Robin Hood padovano che voleva ripulire il mondo dalle nefandezze della politica per tutelare i cittadini? Ecco, questo uomo che tanto ha parlato di sperperi ed di ruberie si è addirittura aumentato lo stipendio in un momento così drammatico durante il quale moltissimi dei suoi associati sono costretti a chiudere la loro attività perché strozzati da tasse e spese insostenibili. Ecco, proprio lui, l’uomo del cambiamento è inciampato nella sua stessa triste ramazza.
Un brindisi all’ennesima italica ipocrisia”.
Roberto Marcato
Vice Presidente Provincia di Padova
Segretario Provinciale Lega Nord di Padova