Emergenza profughi a Padova: una riflessione del Pd nel convegno di sabato a Palazzo Moroni. La luce della politica nel buio degli isterismi

 

Domani sabato 11 luglio a partire dalle ore 9.30 si terrà un incontro pubblico pesso Palazzo Moroni Sala Anziani sull’emergenza Profughi alla presenza del Sottosegretario al Ministero dell’Interno On. Manzione.
“Su questo tema il Partito Democratico vuole che taccia la propaganda e gli strilli inutili e parlino i fatti e le soluzioni possibili – spiega il consigliere comunale e segretario provinciale del Pd Massimo Bettin – Solo così possiamo fare l’interesse dei cittadini, solo così la politica assume le sue responsabilità e fa il suo mestiere che è quello di risolvere i problemi. Domani parleranno prima i numeri veri e il contesto anche di leggi internazionali in cui si sta affrontando l’emergenza, poi i nostri Parlamentari e Sindaci lanceranno alcune proposte e spiegheranno buone pratiche in essere anche nel nostro terriotorio. Infine, per tramite di un rappresentante del Governo, ascolteremo stato dell’arte e l’evoluzione del fenomeno. Uno sforzo di razionalità in questo porto delle nebbie dannoso che in particolare la Lega sta irresponsabilmente crenado ad arte per fini che nulla c’entrano col bene comune”