Sfilata di eleganti auto d’epoca domenica 13 giugno sul Gran Viale di Abano Terme. Debutta infatti nella cittadina termale una manifestazione che fin dai primi anni del novecento ha rappresentato un momento di grande importanza per l’industria automobilistica ed una speciale occasione di ritrovo per il ‘bel mondo’. Dimenticati per lungo periodo in Italia, solo da un decennio a questa parte i concorsi di eleganza stanno tornando a riscuotere grande interesse nel panorama delle manifestazioni per autovetture storiche, sostenuti da notevole successo di pubblico. Nel nostro paese il concorso più prestigioso è senz’altro quello che si svolge annualmente nella stupenda cornice di Villa d’Este a Como.
Poche settimane fa, dietro sollecitazione di un ristretto numero di commercianti del ‘liston’di Abano, il Circolo Patavino Autostoriche ha deciso di organizzare un defilè di eleganza , non certo con la pretesa di replicare i fasti di Villa d’Este, ma per dare una manifestazione di buon spessore ad Abano Terme che, sia per l’eleganza del suo centro storico sia per la notorietà turistica, merita di tenere a battesimo una manifestazione innovativa nel sempre piu’ attraente mondo dell’automobilismo storico.
Il programma prevede:
– entro le ore 11 di domenica 13 giugno la confluenza delle 70 auto selezionate nel listòn
– esposizione al pubblico per tutta la giornata
– dalle ore 11 esame delle vetture da parte della Giuria
– dalle ore 11 possibilità per il pubblico di votare la vettura preferita
– a partire dalle 16 sfilata delle auto sulla passerella posta a fronte dell’hotel Orologio
– alle ore 17,30 premiazioni
– alle ore 18 estrazione premi per le persone del pubblico che hanno votato l’auto preferita
All’evento parteciperanno oltre 70 vetture che potranno ben illustrare lo stile automobilistico dal 1925 al 1975; non si vedranno soltanto auto da sogno, ma anche auto che tutti noi ricordiamo per aver motorizzato il nostro Paese.
Tra gli esemplari più significativi:
– ben 13 auto anteguerra di cui 3 fuoriserie
– Mercedes Benz 300 SL Ala di gabbiano
– 14 Alfa Romeo tra cui due 2500 6c cabrio Pininfarina
– Lancia Stratos
– Porsche 356 pre A cabrio
- Triestina – Padova: altri 2000 biglietti per la curva biancoscudata?
- Sexy shop automatici per minorenni e sigarette, stretta della finanza