Ve lo sarete domandato anche voi: come faccio io, azienda, a capire se sto facendo il meglio per la mia impresa? Come posso sapere se sto usando tutti gli strumenti utili e nel migliore dei modi, soprattutto online?
La formazione e qualche breve seminario di approfondimento spesso possono fare la differenza.
Per questo motivo molti gli enti e gli specialisti propongono incontri tematici sul web, con lo scopo di aiutare le imprese a conoscere la strada migliore per la propria attività.
L’occasione più vicina per terminare il 2017 con buoni propositi pratici sarà martedì 21 novembre a Padova con un seminario gratuito (LINK: http://corsi.prima-posizione.it/pp/seminario-padova-vincere-padova24ore/ che affronta le linee guida per una presenza efficace online. Quest’occasione permette il confronto diretto con specialisti del settore, che sapranno rispondere alle domande più comuni tra gli imprenditori: perché non ottengo i risultati e le vendite che vorrei? Come faccio a incrementare le richieste che arrivano dal mio sito?
« “Come vincere nel web” sarà un’occasione di formazione e confronto, in cui spiegherò le linee guida fondamentali da seguire quando si intraprendono delle attività di promozione online per ottenere un buon ritorno sull’investimento» – Giuliano De Danieli, fondatore e formatore di Prima Posizione.
Qui il link per la partecipazione, iscrizione richiesta: http://corsi.prima-posizione.it/pp/seminario-padova-vincere-padova24ore/.
Ricordiamo che in Italia il commercio elettronico produce ad oggi oltre 19 miliardi di euro, con una in crescita e tra le più alte al mondo: +18%. I settori che ottengono i maggiori risultati sono l’alimentare, l’arredamento, l’elettronica e l’abbigliamento, mentre tra i servizi spiccano il turismo e le assicurazioni. Il web è un mercato parallelo che sta portando sempre maggiori introiti alle aziende che investono in questi nuovi strumenti di vendita. Avere risultati sul web significa avere un sito veloce, sicuro e chiaro nelle informazioni, pensato per essere visto in mobilità e per soddisfare i bisogni dei clienti, non solo con i prodotti in vendita ma anche con i servizi di spedizione o di assistenza. Tutti piccoli elementi che possono fare la differenza, sia nel digitale che nel mondo reale con importanti ritorni economici.