Baglioni in concerto a Padova. Biglietti ancora disponibili

 

Mancano solo poche ore all’appuntamento con Claudio Baglioni, anzi mezz’ora in meno visto che l’orario di inizio è stato anticipato alle ore 21.
Un triplo concerto, giovedì, venerdì e sabato, che conferma l’intramontabile forza della musica di questo artista.
E’ infatti notizia di solo pochi giorni fa l’apertura della terza data, sabato 12, alle ore 21: la replica è stata decisa proprio per rispondere alla grande richiesta del pubblico.
Il concerto si annuncia come una vera e propria opera musicale, impressionante per il numero di brani in scaletta e per la ricchezza del programma.
D’altra parte non molti artisti possono permettersi di attingere ad un repertorio ricco e vario come quello di Claudio Baglioni.
Saranno 52 i brani in scaletta, per oltre 160 minuti di grande musica insieme alle esecuzioni fuori campo di 70 grandi nomi della musica italiana e un bis finale a richiesta.
 “ConcertOpera” è il tour con cui Claudio Baglioni festeggia il formidabile successo della tetralogia di Q.P.G.A: un Quaderno (il romanzo per Mondadori), una Pellicola (il film per Medusa), due Giri di concerti (“A prima vista” e “Gran Concerto”) e un Album, il nuovo l’inedito  doppio cd “QPGA”, che – appena uscito – si presenta già come l’avvenimento discografico del 2009/2010.
”ConcertOpera” è la rappresentazione live integrale dell’opera popolare moderna Q.P.G.A.. La storia in musica del primo grande amore: quello che non dura tutta la vita, ma la cambia per sempre. Il quarto e ultimo atto del quadruplo progetto “quadrigetto” ispirato ad uno degli album più conosciuti e amati della musica italiana: “Questo piccolo grande amore” (1972), il disco la cui titletrack è stata votata in un referendum nazionale e premiata al Festival di San Remo (1985) come “canzone italiana del secolo”.
Un vero evento live nel quale, per la prima volta, l’opera Q.P.G.A. verrà rappresentata interamente, con ouverture, preludi, interludi, passaggi musicali e canzoni, che si fondono gli uni negli altri, senza soluzione di continuità, resi ancora più particolari dagli eccezionali camei vocali e strumentali di grandi nomi della musica italiana, dal pop al rock, dal jazz alla musica operistica e a quella per il cinema: da Mina a Ornella Vanoni, da Laura Pausini a Giorgia; a Morandi a Cocciante, da Venditti a Bennato, a Jovanotti; da Bocelli a Ennio Morricone a Luis Bacalov, da Alice a Franco Battiato; da Angelo Branduardi a Pino Daniele; da Ivano Fossati a Fiorella Mannoia e Eugenio Finardi; da Enzo Jannacci a Renzo Arbore; dalla PFM ai Pooh a Ron; da Stefano Bollani a Giovanni Allevi a Danilo Rea, da Paolo Fresu a Stefano Di Battista. Un cast musicale mozzafiato, che nessuna produzione musicale – né italiana, né internazionale – fino ad oggi aveva mai potuto vantare. Centosessanta minuti di emozione pura, illustrati da una  “colonna visiva”: un clip-movie inedito con la regia di Duccio Forzano, che scorre su grande schermo in perfetto sync con temi e tempi della musica, per un indimenticabile viaggio di andata e ritorno tra gli anni ’70 e i giorni nostri; tra sogni e ricordi, speranze e delusioni, passioni dimenticate e ritrovate.
Sarà il pubblico a poter scegliere il bis finale del concerto. Finale che, quindi, potrà essere diverso di sera in sera. Nei foyer dei teatri, su pannelli che riproducono l’ immagine-simbolo (muro QPGA), una lista con i titoli di alcune della canzoni d’amore del repertorio di Claudio Baglioni.
Accanto ad ogni titolo, gli spettatori potranno scrivere il loro nome esprimendo così la propria preferenza. I titoli più richiesti saranno eseguiti come bis “A.A.A.: (Ancora Altri Amori offresi)”.
I biglietti sono in prevendita presso COIN Padova e Treviso, Box Office, Primi alla Prima (banca del Veneziano, bcc venete e casse Rurali Trentine), Unicredit, Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, HappyTicket , Charta e TicketOne.


Clicca qui per vedere le immagini del concerto di venerdì sera

Biglietti a partire da € 40, salvo eventuali commissioni bancarie o online.

Per informazioni www.zedlive.com infoline 049/8644888

Il tour teatrale “ConcertOpera” è prodotto da Bag e realizzato da F&P Group.