Banca Widiba a “caccia di teste” in università: la nuova costola del gruppo Mps cerca giovani brillanti a cui dare lavoro

 

Widiba, la nuova Banca del Gruppo Montepaschi, cerca nuovi talenti in Veneto per il ruolo di personal advisor. Grazie alla collaborazione con l’Università degli Studi di Padova, la Banca ha organizzato un incontro conoscitivo giovedì 17 dicembre, alle ore 11.30, riservato a tutti i neo laureati e laureandi che frequentano i corsi di Economia e Commercio, Scienze Politiche ad indirizzo economico e Statistica, presso l’aula didattica  dell’Ateneo in Via 8 Febbraio 2, a Padova.

L’obiettivo della manifestazione è quello di inserire nella rete di Widiba giovani personal advisor illustrando loro un nuovo modo di fare promozione finanziaria. Inoltre, gli studenti interessati potranno inviare i curricula all’indirizzo www.advisor.widiba.it per iniziare con la Banca un processo di selezione.

Nel corso dell’incontro, voluto e organizzato da Roberto Di Mario e Vittorio Scaldaferro – rispettivamente  Area Manager e District Manager di Banca Widiba – verrà presentata Banca Widiba, la sua storia, i servizi evoluti che offre alla clientela e ai propri personal advisor e i progetti professionalizzanti per i giovani, il tutto calato nello scenario macro economico attuale che, insieme alla diffusione della tecnologia, hanno cambiato il modo di fare Banca. Widiba, infatti, rappresenta un connubio tra digitalizzazione, competenze e relazione. Una Banca fatta di persone per le persone, in cui la relazione con il cliente è l’elemento distintivo e la tecnologia messa a disposizione rappresenta la chiave imprescindibile per semplificare il rapporto tra banca e cliente.

“Sono proprio le nuove generazioni quelle in cui Widiba crede fermamente, portatrici di nuove competenze e nuova energia – afferma Roberto Di Mario, Area Manager di Widiba. Proprio per i giovani abbiamo ideato la “Widi Academy”, una scuola di formazione interna per l’avviamento di nuovi talenti alla professione di personal advisor che permetterà di sviluppare competenze ai massimi standard del mercato. I nostri candidati ideali – continua Di Mario  sono ragazzi e ragazze fortemente motivati a intraprendere la professione di promotore finanziario, con spiccate capacità comunicative relazionali, orientamento a lavorare in team, ottime competenze commerciali, di pianificazione e organizzazione e con molta voglia di mettersi in gioco”.