Continua il programma del Beef Fest di Solesino, giunto alle ventitreesima edizione e riconosciuto come la più grande festa della birra del Veneto. Sedici giorni di musica di qualità, birra selezionata con cura, anche senza CO2, per gli intenditori, rigorosamente in bicchieri di vetro, buoni piatti e molta atmosfera. L’appuntamento è nella zona industriale di Solesino, in Via Dell’Industria, dove sorge la grande area live, fino al 2 agosto.
In calendario il meglio della musica live con tribute band, emergenti e nomi più famosi, scelti nell’intento di accontentare i gusti più diversi e offrire una alternativa di qualità per le serate estive.
Si avvicina un altro weekend di grande live.
Giovedì sarà protagonista la musica dei Muse, con i Muscle Museum.
Radio 105 sarà ospite del Beer Fest con il Dance Pop anni ’90 di Sonik & Neja.
Sabato 25 una serata dedicata alla musica italiana: sul palco i Tributo italiano, con special guest provenienti dalle migliori tribute di Elisa, Negramaro, Modà e Jovanotti.
Arriverà poi il sound immortale dei Pink Floyd, portati in scena dalla Division Band.
La serata dedicata a Zucchero sarà martedì 28; tornano al Beer Fest O.I.&B., la storica tribute del grande Adelmo Fornaciari.
Mercoledì 29 l’atteso appuntamento con il reggae, in collaborazione con Rasta Snob, El V & Garden House; opening con Acsel and the Reggae Rebel Band.
Giovedì 30 arriverà il rock degli Iron Maiden con i Children of the Damned. Venerdì tornano a Solesino i Regina, appassionante tribute dei Queen.
L’arrivo del mese di agosto sarà festeggiato con il sound della Diapason Band, che completa il tributo a Vasco con i pezzi degli ultimi decenni.
A chiudere il programma un vero evento: in scena L.A. Varino, riconosciuta unanimemente come la miglior tribute degli U2, attualmente in tour europeo.
Oltre alla musica è ovviamente protagonista la birra, selezionata da tutto il mondo. Tutti gli stand saranno Drink Different, ossia offriranno la possibilità di degustare birre senza CO2. Quest’anno sono state selezionate ben 33 diverse birre; e siccome i dettagli sono importanti, alcune birre saranno conservate in tank da 1000 litri (tradizionalmente i migliori) e presentate in bicchieri di vetro. Ricca anche l’offerta gastronomica, per accompagnare al meglio la birra. Per i più piccoli parco giochi con gonfiabili.
Spazio anche allo sport: durante la festa si terrà, negli spazi adiacenti, la quinta edizione del Torneo di Basket Memorial Loris Cavaliere, a suggellare anche il connubio tra sport e musica.
L’ingresso è gratuito.Info Sito web: www.beerfestsolesino.comFacebook: Beer Fest Solesino https://www.facebook.com/beerfestsolesino
- “Zitti comunisti”: l’amarezza di un residente di via Nazareth sbeffeggiato dal sindaco Bitonci in una Padova sempre meno partecipata
- Ascom Padova pungola il governo “Meno tasse per più spesa interna”