Beijing tv station alle terme euganee per studiare il modello Abano e Montegrotto

 

È arrivata ad Abano la mattina di sabato 02 luglio, la compagine pechinese capitanata dalla briosa Ma Li Xin, regista e conduttrice del seguitissimo programma enogastronomico (300 milioni di contatti) su “Beijing  Tv Station”, la tv di Pechino. Con il produttore della trasmissione e alcuni operatori, la giovane presentatrice si è tuffata nella realizzazione del palinsesto di riprese previste per tre giorni in Veneto, nel quadro di un programma che, per iniziativa del Ministero degli Esteri e di dieci Regioni italiane, si concluderà il 10 luglio dopo aver toccato Umbria, Lazio, Marche, Toscana, Emilia Romagna, Puglia, Molise, Veneto, Lombardia e Friuli Venezia Giulia. “Beijing  Tv Station” realizzerà, infatti, una sorta di “striscia” quotidiana, che per un anno parlerà esclusivamente dell’Italia, all’interno di un format di grande successo dedicato alle eccellenze enogastronomiche e territoriali, simile a “Linea Verde” o “Melaverde” delle nostre televisioni italiane.   Ad Abano Terme, “Beijing Tv Station” ha avuto modo di riprendere l’acqua termale di alcune tra le piscine più belle, ma si è soprattutto lasciata affascinare dal fango termale, conoscendo il trattamento all’interno del reparto cure dell’Hotel Terme Mioni Pezzato & SPA, dove ha raccolto molte immagini, oltre che testimonianze.   “L’idea del Ministero degli Affari Esteri – afferma il Presidente del Consorzio Terme Euganee, Mauro Voltolina – propostaci dalla Regione Veneto, di accogliere per alcune ore una ‘troupe’ della tv di Pechino ha rappresentato per noi un’occasione imperdibile. Abbiamo approfittato con gioia della possibilità di manifestarci nelle nostre ricchezze naturali ed eccellenze professionali ad un popolo, prima che ad un mercato, che sta rapidamente e sensibilmente trasformando le proprie abitudini socio-culturali, sempre più affascinato dal nostro “made in Italy”. Estasiati dai nostri sapori e colpiti dalla nostra tradizione di ospitalità alberghiera, la loro curiosità si è orientata in particolar modo sul nostro Fango termale DOC e sulle proprietà delle nostre acque termali. Il bacino di spettatori del canale televisivo della capitale è assolutamente di rilievo ed il fatto che abbiano voluto accomunare il nostro prodotto termale ad un concetto di mens sana in corpore sano espresso attraverso le tipicità italiane è stato assolutamente motivo di orgoglio per noi operatori del settore, come lo è per tutti i nostri concittadini”.