L’ex preside di agraria e veterinaria Giovanni Bittante è il terzo candidato alla elezione della carica di rettore che si terrà nel prossimo mese di giugno. Il professore Bittante, presidente dei direttori di dipartimento ha presentato la propria candidatura oggi.
”Credo che sia necessario cambiare molti dei volti che finora hanno governato l’ateneo negli ultimi anni – ha detto Bittante – se verrò eletto inoltre per dare un segnale di rigore ridurrò l’indennità di carica che è destinata al Rettore. Questo per dare il segno che si può ulteriormente migliorare la gestione dell’ateneo”.
Secondo punto del programma di Bittante è la nomina di un comitato etico d’ateneo per censurare e rimuovere eventuali pratiche o situzioni che possano essere di imbarazo o comunque disdicevoli per l’immagine dell’università.
Bittante concorrerà con l’attuale prorettore vicario Giuseppe Zaccaria ed il preside della facoltà di medicina Giorgio Palù, che ufficializzerà la propria candidatura la prossima settimana.
- Incidente nella notte, muore in moto Gabriel Tiozzo di Chioggia
- La diocesi stanzia 300mila euro contro la crisi