Blubordò e il mitico Beppe Vessicchio il 18 dicembre in concerto per l’Ail

 

Una serata all’insegna della musica, la gioia e la condivisione, questo è il CHARITY XMAS FOR AIL. Un grande evento che rientra dei progetti AIL Padova, l’organizzazione di volontariato, che ha lo scopo di promuovere lo sviluppo e la diffusione delle ricerche scientifiche sulle leucemie ed altre emopatie maligne, fondata a Padova da Luigi Zanesco 50 anni fa.

Sul palcoscenico della Sala Giotto del Centro Congressi di Padova, mercoledì 18 dicembre 2024, saliranno cantanti, musicisti, artisti e grandi sportivi per regalare al pubblico uno spettacolo che scaldi il cuore con le note, le canzoni che fanno riaffiorare ricordi.

La parte musicale sarà affidata all’Orchestra dei Filarmonici Veneti, diretti da Massimo Santaniello, con i Blubordò, coro dal lungo curriculum formato da 60 splendide voci dirette dalla vocal coach e cantante padovana Alessandra Pascali. Insieme proporranno brani noti e amati delle colonne sonore dei film, canzoni natalizie, quelle senza età, accompagnati dalla voce di Sonia Mosca, solista carismatica, che ha collaborato con tanti artisti, e ha vinto la seconda edizione di All Together Now. Il grande spettacolo musicale sarà condotto dalla speaker radiofonica Monica Morgan.

Sarà una serata ricca, dove la solidarietà farà da filo conduttore, anche grazie al prezioso supporto degli ambassador, che hanno scelto di sostenere l’AIL Padova.

Si attendono gli applausi per: il Maestro Beppe Vessicchio, l’attore Miguel Gobbo Diaz, gli sportivi e campioni olimpionici Elisa Molinarolo, Catalin Tucuceanu e Andrea Borgato.

Le prevendite della serata sono disponibili https://www.eventbrite.com/e/charity-christmas-for-ail-tickets.

L’interno ricavato del concerto sarà devoluto al progetto LE CASE DI ACCOGLIENZA AIL, nato per realizzare a Cà Romanin due unità abitative indipendenti per pazienti adulti; a Cà Lando due unità abitative indipendenti per l’ospitalità di due nuclei familiari per bambini

Oncoematologici; Casa San Massimo una unità abitativa per pazienti adulti; Casa Divina Volontà, per soggiorni brevi, dedicati a famiglie con bambini oncoematologici; Casa Federica, una unità abitativa per famiglie con bambini oncoematologici.

Aggiornamenti www.ailpadova.it; informazioni [email protected]