Brachetti triplica a Padova

 

“Sapevamo che Brachetti è uno degli artisti italiani più amati e seguiti, ma non immaginavamo un tale successo. Siamo quindi veramente orgogliosi di annunciare che l’artista farà a Padova, come in solo poche altre città italiane, una terza replica”, dichiara l’assessore alla cultura della Provincia di Padova, Massimo Giorgetti. Il Gran Varietà Brachetti, presentato da Cultura in scena, il programma di spettacoli dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Padova, sarà quindi sabato 18, alle 21,30, e domenica 19 alle ore 16 e alle ore 21,30.
Per gli spettacoli del 18 e del 19 vi sono ancora biglietti disponibili, ma la richiesta del pubblico è stata tale da spingere all’apertura della terza data.
Oltre 5000 biglietti venduti: l’effetto passaparola ha letteralmente travolto Padova il Veneto. Lo spettacolo di Brachetti è infatti uno dei più belli degli ultimi anni, con una scenografia  ricchissima e un cast che sambra uscito direttamente dalla mente creativa dell’artista.
“La scelta di fare una pomeridiana è stata fatta anche per andare incontro alle famiglie” continua l’assessore Massimo Giorgetti. “Lo spettacolo di Brachetti è infatti uno show fantasioso e allegro, che affascina tanto gli adulti quanto diverte i bambini.”.
Per l’occasione l’Arena Spettacoli Padova Fiere sarà allestita in versione teatrale con una tribuna frontale, in modo da creare uno spazio raccolto attorno al palcoscenico. Il nuovo spettacolo di Brachetti è come sempre un viaggio poetico nella fantasia e nel trasformismo; l’istrione Brachetti, questa volta, presenta insieme a lui una fauna umana unica, fatta di attrazioni internazionali, comici, fantasisti, atleti, ballerine e ballerini eccentrici, per offrirci nuove illusioni, sorprese ed emozioni. Arturo Brachetti non è più dunque solo su quel palcoscenico che siamo abituati a vedere come un suo esclusivo dominio. I “mille volti” dal 7 ottobre scorso, data di inizio della tournée, si sovrapporranno  a quelli di una cleptomane senza mani, di un giocoliere del nulla, di una trapezista di sogni, delle pompiere di Viggiù, della donna pizza….e di tanti altri strampalatissimi personaggi incluso un balletto di 8  boys & girls per un totale di 15 gambe ( una è di legno ). Incredibile ma vero, Arturo Brachetti ha messo su una compagnia, e pensate di che razza di  compagnia possa trattarsi quando il capocomico è uno dei più acclarati geni dell’immaginazione del mondo, l’istrione per eccellenza.
Un cast internazionale (con corpo di ballo e acrobati a maggioranza italiana ) per un grande omaggio alla tradizione del Music Hall  e al Teatro di Varietà inteso come quel luogo del divertimento e della fantasia dove la meraviglia del pubblico è la gioia di entrare per due ore in un paradiso di cartapesta e vivere della generosità, talento e vitalità di persone incredibili che lavorano anni per offrire anche solo pochi minuti della loro arte attraverso esibizioni uniche.