Domani, mercoledì 21 aprile alle ore 18:30, il filosofo Bruno Mastroianni sarà ospite dell’ultima Meditazione online – organizzata dalla sede di Vittorio Veneto del Festival – che chiuderà il programma dell’edizione 2021 del Festival Biblico extra.
Filosofo di formazione, giornalista ed esperto di comunicazione digitale in ambito istituzionale, sociale e culturale, Bruno Mastroianni rifletterà su come le reti sociali digitali da un lato ci aiutano a collegarci di più, a farci ritrovare e aiutare gli uni con gli altri, ma dall’altro lato ci espongono alla perdita di contatto con la realtà concreta, ostacolando lo sviluppo di relazioni interpersonali autentiche. L’incontro, dal titolo “Siamo membra gli uni degli altri” (Ef 4,25). Dalla rete digitale alla comunità umana” e moderato da Elena Casagrande, sarà occasione per ripensare le nostre relazioni nelle social network communities, delineandone i limiti e le fragilità, al fine di ricostruire una comunità umana fondata sul ‘noi’, sull’ascolto reciproco e sul dialogo.
Tutti gli incontri potranno essere seguiti in diretta streaming sui canali facebook e youtube del Festival Biblico e sul sito www.festivalbiblico.it.