Ve la ricordate la performance al festival di San Remo di Dita Von Teese? Ecco diventare così brave non è facile, ma ci si può provare con il corso organizzato per il prossimo 15 settembre alla scuola di portamento Top Team al Centro Grossisti di Padova. Ad organizzare il corso è Eva D’Be, maestra di burlesque.
«Il burlesque è femminilità e gioia di scherzare con il proprio corpo – spiga Eva D’Bé, al secolo Alejandra Quintero – è una derivazione del teatro più che dello strip tease. Ed infatti le donne che hanno aderito al progetto “Anch’io burlesque” non sono tutte giovanissime e non assomigliano certo alle pin up».
Eva D’Bé che invece sembra uscita da una pubblicità delle calze anni Cinquanta sarà per queste donne più giocherellone che sexy, i trucchi del sedurre ridendo o del ridere seducendo, come si potrebbe tradurre in italiano il burlesque. E’ la prima volta che un corso del genere viene organizzato a Padova.
L’appuntamento è per domenica 16 settembre al Top team, scuola di portamento della palazzina servizi al Centro Grossisti di via Portogallo. Un antipasto di quello che verrà insegnato nelle cinque lezioni di burlesque i più curiosi e impazienti potranno averlo sabato prossimo a Montegrotto dove Eva D’Bé e le sue amiche daranno vita ad una delle pagine più attese della Notte rosa delle terme.