A Cadoneghe il sindaco Schiesaro si mangia a morsi la maggioranza: dopo la Lega ora cannibalizza Fratelli d’Italia

 

A Cadoneghe continua la cannibalizzazione della maggioranza da parte del sindaco Marco Schiesaro. La settimana della defenestrazione del vice sindaco della Lega si chiude con due cambi di casacca in casa Fratelli d’Italia.
Su questo punto il consigliere di opposizione Enrico Scacco ha diffuso una analisi della situazione: “L’uscita della consigliera Elvira Bello e dell’assessore Guglielmo  Alfieri da Fratelli d’Italia, per entrare nel gruppo “Marco Schiesaro Sindaco“, certifica la fine della maggioranza politica uscita dalle elezioni. È solo grazie alla questua di Schiesaro tra i consiglieri e a squallidi giochetti di palazzo se i numeri non sono ancora tali da segnare la fine di un’amministrazione che non rappresenta più la maggioranza dei cittadini.
Il dato politico è impietoso: Elvira Bello, eletta con 56 preferenze, è entrata in consiglio solo grazie agli 886 voti della lista “Fratelli d’Italia”, il più votato tra i partiti che nel 2024 sostennero Schiesaro.
Guglielmo Alfieri è stato nominato assessore pur avendo incassato appena 17 preferenze. Nessuno dei due parla a nome di Fratelli d’Italia, partito da oggi ufficialmente fuori dalla giunta Schiesaro, la cui unica rappresentante legittima rimane l’avvocato e consigliere comunale Lorenza Chimento. Schiesaro non è più il sindaco del centrodestra: anche Forza Italia lo ha da tempo abbandonato alle sue sorti e l’unica forza partitica che ancora lo sostiene è una Lega in crisi di identità e di consensi. Orfano del proprio vicesindaco (che ha giustiziato sull’altare della convenienza dopo averne per 6 anni guidata e condivisa ogni azione), orfano anche di due partiti sui tre del centrodestra, al sindaco pizzaiolo per prolungare la propria permanenza in municipio non rimane che raccontare nuove bugie ai propri consiglieri, e far loro promesse che non sarà mai in grado di mantenere. Per il bene dei cittadini di Cadoneghe, speriamo che questa farsa possa concludersi quanto prima”.

Enrico Scacco
Consigliere Comunale Cadoneghe