Ci sono tre locali padovani nella top list italiana stilata da Bar Giornale, la “bibbia” dell’accogliere e coccolare all’italiana, che ogni anno stila la classifica dei migliori locali. Quest’anno i redattori della storica rivista hanno deciso di inserire tre locali padovani nella lista di quelli meritori per concorrere al podio nelle diverse categorie.
Tra questi due conferme di eccellenza ormai pluriennale come il concept bar Diemme “Italian Attitude” in Prato della Valle, aperto da ormai un anno e che ha riscosso grande gradimento tra i frequentatori dell’elegante locale. Un’altra mecca del gusto padovano è la Pasticceria “Biasetto” di piazzale Ponte Corvo, che punta a primeggiare tra le pasticcerie in lizza.
La grande sorpresa è il Bistrot 12 di vicolo Sant’Andrea, rilanciato recentemente da Mattia Gardini e Viviana Gallocchio che hanno saputo dare una identità molto precisa nel panorama della cucina top in centro storico a due passi dal Caffè Pedrocchi. Nella foto la crew di cucina con Mario Biondi.
Per votare (c’è tempo fino al 15 novembre) basta cliccare a questo link