La partita si era giocata lo scorso 5 dicembre ed era stata interrotta sull’1-0 per il Padova quando mancavano 14′ alla fine, per un black out dell’impianto di illuminazione allo stadio Euganeo. Il recupero del 14 dicembre non aveva cambiato il risultato, e il club granata aveva fatto ricorso contro l’omologazione del risultato. Lo scorso 3 marzo il giudice sportivo aveva dato il 3-0 a tavolino a favore del Torino. Oggi la Corte di giustizia federale ha di nuovo dato ragione al club veneto, ristabilendo l’1-0 del campo. Nella stessa riunione, confermate le tre giornate di squalifica a Cisse Karamoko dell’Albinoleffe; respinto il reclamo del Bari contro la penalizzazione di due punti e l’inibizione per tre mesi di Francesco Vinella, amministratore unico del club pugliese.
Il Presidente del Calcio Padova Marcello Cestaro ha così commentato la sentenza della Corte di Giustizia Federale che ha ridato al Padova la vittoria contro il Torino:” Abbiamo sempre avuto fiducia che quei tre punti sarebbero ritornati a noi, era giusto così. Domani con il Grosseto spero che arrivi una seconda vittoria”
Soddisfatto anche il commento dell’amministratore delegato Gianluca Sottovia
“Siamo molto contenti di essere riusciti a far riavere alla squadra i punti che si era conquistata in campo. In particolare per Alessandro Dal Canto perché quest’anno ha svolto il suo lavoro con serietà e impegno costanti, pur essendo bersaglio di critiche a volte eccessive. I tre punti ci ridanno ora la classifica che abbiamo meritato. Complimenti all’avvocato Mattia Grassani che ha portato avanti con successo le nostre istanze.”