Una domenica da incorniciare per il calcio Padova che strappa una ennesima vittoria in questo campionato che vede i biancoscudati non volersi fermare più e proiettati, con una gara disputata in meno, rispetto agli avversari, ad un virtuale primo posto. La partita con il Sud Tirol, squadra non proprio irresistibile fuori casa, si era messa decisamente male. Al dodicesimo del primo tempo infatti i bolzanini si erano portati in vantaggio con Gyasi, anche se alcuni cronisti danno autogoal di Bindi. L’ala sinistra dal doppio passaporto italiano e ghanese infatti tira a botta sicura in porta: il pallone sbatte sul palo e carambola sulla schiena dell’estremo difensore padovano.
La squadra di casa non si perde d’animo e il pareggio arriva una manciata di minuti prima della sosta. E’ il 40esimo quando Baldan del Sud tirol salva la propria porta con un fallo di mano in area. E’ rigore per il Padova trasformato da Capello. I 4.388 spettatori paganti all’Euganeo gioiscono di nuovo all’unisono al 49esimo sempre con Capello che sugli sviluppi di un corner mette dentro la palla del vantaggio. all’88esimo terzo sigillo del Padova su contropiede. Cisco serve Contessa che si fa 40 metri palla al piede e con un diagonale trafigge Offredi. E’ festa per il Padova che inanella un filotto di cinque risultati utili consecutivi. Roba da far giare la testa e far ipotizzare anche ai più scettici che avesse ragione il presidente Bonetto quando diceva a inizio campionato che “questo è l’anno buono”.
- Festa per i 30 anni dello Shanghai, la festa di Paolo e Arcobaleno, ma anche la festa di una Padova viva dove i sogni si avverano
- Produttività dei parlamentari padovani: si salvano solo Miotto e Santini (Pd). Malissimo Longo e Ghedini (Forza Italia)