Calcio serie D: clamoroso primo tempo 0 – 0 col Mezzocorona. Ferretti infortunato, Dionisi espulso

 

altPrimo tempo del Biancoscudati Padova meno spumeggiante di quello che uno sisarebbe aspettato. Un po’ perchè il Mezzocorona a furia di buscarle da tutti ha imparato ad incassare, ed un po’ perchè il Padova, sebbene abbia “el rulo” lì davanti non è che può spianare subito tutte le squadre che arrivano all’Euganeo, altrimenti, dicono, non ci sarebbe manco gusto. Il Padova nei primi venti minuti si rende pericoloso in tre occasioni: al decimo Cunico crossa per Ferretti, ma il passaggio ciccato dall’attaccante argentino di testa diventa buono per Sentinelli che si trova il pallone tra i piedi da due passi. Fosse stato Inzaghi sarebbe stato goal, ma siccome siamo in serie D, palla fuori. Due minuti dopo a servire Ferretti, sei goal finora in cinque giornate, ci pensa Mazzocco. El rulo ci prova ma non trova lo spiraglio giusto. Altri due minuti ed in attacco si propone Segato dalla destra, Ferretti spizza di testa di un soffio alto. Alla mezzora proprio Ferretti, che se non si fosse capito, è il cardine dell’attacco biancoscudato, cade a terra, probabilmente per una contrattura del flessore o qualcos’altro dalle parti della coscia sinistra. Non ce la fa e in campo scende Aperi. Applausi dagli spalti verso il beniamino del pubblico. Intanto il Mezzocorona guadagna metri e Caridi dal vertice sinistro dell’area tira forte ma Petkovic para respingendo in angolo.

Ancora al 35esimo il Padova pericoloso con Sentinelli al volo che di prima intenzione fa partire un gran tiro poco fortunato: palla che finisce di un niente alta.

Poteva sembrare una partita da pallottoliere alla vigilia e invece il primo tempo finisce con i biancoscudati inchiodati allo zero a zero, con Ferretti fuori per infortunio e Dionisi espulso per doppia ammonizione. Per fortuna che ci sono altri 45 minuti