Padova soffre e vince. L’Altovicentino perde male a Belluno. E così i Biancoscudati sono a un passo dalla Lega Pro. Basta vincere domenica prossima a Legnago e sarà promozione matematica. Inevitabile l’entusiasmo della piazza che forse che sarebbe stata promozione l’aveva capito a novembre e che sarebbe stata durissima lo aveva temuto dopo le sconfitte di Valdagno e Mogliano. Poi è stata tutta o quasi discesa, con il Padova che riporta lo spread a 11 punti. Un divario incolmabile anche teoricamente se gli undici di Carmine Parlato sapranno fare bottino pieno in caso del non irresistibile Legnago. La gara di oggi fa ben sperare, con una squadra compatta e che non ha vinto con maggiore margine solo perchè tra i pali aveva un portiere notevolmente in forma, che già all’andata si era esaltato contro i nostri.
Il Padova è passato in vantaggio all’11esimo del secondo tempo dopo tante occasioni sciupate durante i primi 45 minuti. Poi è stata solo una lunga diretta mentale con Belluno dove l’Altovincentino ha preso tre sberle.
Domenica sarà festa, probabilmente. Sicuramente l’incubo è finito. Clicca qui per leggere la cronaca, commenti dagli spogliatoi e tabellino della gara
- Federcontribuenti “tira le orecchie” a Luca Zaia: “Mentre la Lega licenzia già speso mezzo milione di euro in affissioni”
- Fare affari in Cina da Padova? Si può e Confindustria spiega come