Padova favorito ma non troppo nella trasferta di domenica pomeriggio a Tamai (Pordenone). Alcuni fattori non secondarie invitano i bookmakers della sala scommesse di piazzale della Stazione a quotare un “generoso” 1,80 la vittoria dell’undici agli ordini di Carmine Parlato. Il pareggio vale un po’ più del doppio: 3,65 mentre la clamorosa vittoria dei padroni di casa è pagato 3,85. Sulla decisione di alzare la quota della vittoria del Padova hanno sicuramente influito tre fattori:
1) il Tamai è relativamente più riposato del Padova in quanto non ha disputato l’ultima gara con la Clodiense a causa di un lutto che ha colpito la squadra friulana
2) proprio questo lutto potrebbe dare uno stimolo in più all’undici del Tamai per provare a fare l’impresa contro la capolista
3) l’infortunio di Petkovic a un piede potrebbe costringere Parlato a schierare il neo acquisto Cicioni. Date le regole della serie D ciò vorrebbe dire dover schierare un baby in più e quindi cambiare di due undicesimi gli equilibri in campo.
Per il resto come si può vedere dalla foto delle quote Este strafavorito e Thermal Abano che potrebbe rischiare di rimanere ancora a secco in trasferta a Bellaria. Più facile l’impegno che attende il Castelfranco contro il Ribelle e l’Abano Terme contro il Rimini. Equilibrata appare la partita che il San Paolo Calcio disputerà allo stadio del Plebiscito contro il Romagna Centro.