Calendario per “miss” Alice Bellotto, la beneficenza si fa anche senza veli

 

Alice Bellotto non sarà diventata miss Italia, a causa di una espulsione per foto osè che in parte sono state la sua fortuna. Chi se la ricorderebbe se fosse arrivata terza o quarta? Di tutti i motivi buoni per spogliarsi quasi del tutto la bella modella di Romano d’Ezzelino ha scelto il migliore: la beneficenza. Ed ha saputo scegliersi anche un fotografo particolarmente ispirato: Alberto Buzzanca. Ma i beneficiati potenziali del calendario non hanno apprezzato più di tanto. L’iniziativa benefica, un calendario realizzato in dicembre a favore di un orfanotrofio di Malindi (Kenya), ha rischiato nel giorno della presentazione ufficiale dell’11 gennaio a Limena nello studio del fotografo padovano Alberto Buzzanca, di venir bloccata dagli stessi beneficiari, per incompatibilità d’immagine.
La vendita del calendario “Alice Bellotto 2012” è infatti partita all’insaputa dell’orfanotrofio “Lea Mwana Children Centre” di Malindi scelto come oggetto dell’aiuto economico. 
Paolo Ruggeri si è posto il problema dell’adeguatezza di accostare sinuosità e la fame degli orfani kenyoti. Alla fine ha prevalso il buon senso.

A questo link le foto, ed a questo link l’anticipazione video del calendario

Complimenti ad Alberto Buzzanca ed anche alla bella Alice Bellotto