Campagna elettorale di Luca Zaia low cost? L’hanno già pagata cara i veneti (e carissima i padovani)

 

Luca Zaia presentando la sua campagna elettorale ha spiegato “sarà una campagna elettorale low cost”. A prezzo ridotto per lui, verrebbe da dire, visto che ai veneti la sua campagna elettorale, intesa come promozione dell’attività della Regione (prebende varie alle tv locali da sole valgono quasi 800mila euro). PErchè così tanto? Forse perchè le tv locali fanno opinione specie nelle fasce della popolazione che no  si informano su altri media. In tutto una sberla da 1,7 milioni di euro pubblici per finanziare il cosiddetto “Progetto di comunicazione” della Regione. Cifra stanziata con la delibera di giunta 1191 (clicca qui per leggrre il dettaglio della delibera) 
Inoltre a ciò vanno aggiunti i “costi” politici, come quello della mancata finalizzazione della procedura che doveva portare all’inizio della fase attuativa del nuovo ospedale di Padova (leggi questa intervista a Flavio Tosi sul Corriere del Veneto di oggi)

L’ex segretario della Lega nord attesta inoltre come il partito del Carroccio abbia stanziato 700mila euro, altro che low cost, per la campagna elettorale di Luca Zaia. Un quadro inquietante quello che si profila, con un presidente che racconta solo mezze verità quando non intere bugie (clicca per leggere qui il fact checking sulla presentazione della campagna elettorale) ed è pronto a sacrificare il futuro della sanità padovana pur di garantirsi ancora una poltrona su cui sedere per i prossimi cinque anni

 

Alberto Gottardo