Ultimo week-end per visitare in Fiera a Padova la 87esima edizione della Campionaria (www.campionaria.it), la più grande rassegna intersettoriale del Nord Est con 1.000 espositori da tutta Italia su 100.000 mq. Quattro i poli della manifestazione: Idee da Abitare, dall´edilizia all´arredo tutte le nuove tendenze per la casa, Passione Viaggi, sezione del turismo, Gran Bazar, Mostra mercato di artigianato dal mondo, Buono, carrellata sul meglio della tradizione enogastronomica nazionale attraverso le specialità DOP e IGP. Tra gli appuntamenti del 21 maggio, da ricordare è la presentazione del libro “La tutela della Denominazione di Origine Protetta e delle Indicazioni Geografiche Protette” (ore 14.30- sala 7B) di Laura La Torre e Marco Cereto. Chi è alla ricerca di informazioni corrette su questo tema, le trova senza fatica, e lo si evince pure dalla stessa quarta di copertina, che nel testo di presentazione avverte dei rischi di tanti improvvisati esperti del settore che anziché fornire certezze, offrono informazioni non sempre coerenti tra loro. Un libro dove si passa punto per punto in rassegna la normativa che disciplina i Consorzi di tutela, come pure le stesse strutture di controllo.
Per risparmiare sul consumo dell’acqua e dare una mano all’ambiente clicca qui (link sponsorizzato)
ore 21.00
Padiglione 3 – presentazione di “Don Oreste”, il libro di Ferdinando Garavello, giornalista, scrittore e vincitore per due volte del premio letterario dedicato alla memoria di Dino Durante. La presentazione del libro è accompagnata dal commento musicale del flauto di Roberto Bevilacqua. Con lui la chitarra e la voce di Renato Quaglia, per ridare vita alle melodie popolari padovane
ore 21.00
Pala Ascom – padiglione 8 – Selezione Provinciale di Miss Italia
E per gli appassionati di sport sabato 22 maggio al pad. 2 in diretta la Finale di Champions League Inter Vs Bayer Monaco e domenica 23 maggio in diretta la MotoGP.
La grande Festa del Nord Est continua in Fiera a Padova fino a domenica 23 maggio. Ingresso gratuito. Orari ven dalle ore 14.30/24.00 e sab/dom dalle ore 10 alle ore 24.