Cani abbandonati: appello per sostenere il canile di Rubano

 

Servono soldi e subito per salvare i tanti “pelosi” ospiti del canile di Rubano retto con amore dalla presidente Laura Dondi dell’Orologio. I volontari del Rifugio del cane di Rubano chiedono una mano per aiutare i circa 200 cani ospiti. Le continue uscite di denaro non bilanciate dalle esigue entrate, ha ridotto ai minimi termini i fondi destinati alla sopravvivenza del canile.
Denaro per pagare gli operai che puliscono i box , preparano la pappa e provvedono alla manutenzione del Rifugio; denaro per pagare le bollette, per pagare i medicinali per le cure giornaliere ai cani più anziani, per pagare le spese veterinarie e i vaccini, denaro per comprare cibo per 200 cani che tutti i giorni hanno un pasto garantito.
I modi per sostenre la struttura di Rubano sono due: utilizzando la denuncia dei redditi accogliendo l’invito a donare il 5×1000 alla «Lega Nazionale per la difesa del cane sezione di Padova», codice fiscale 92195620288, oppure con un bonifico al conto corrente apposito della Banca Antonveneta, (IBAN IT10E0504012157000001610257), oppure al conto corrente postale 13913355 intestato sempre alla stessa Lega.

Il Comune di Padova, su iniziativa dell’assessore all’ambiente Alessandro Zan, appoggia la «gara di solidarietà» a favore del canile, promettendo di aumentare il contributo annuale. Chi volesse informazioni, le può raccogliere nel sito Internet www.legadelcane-padova.it.