Da tempo, i Carabinieri di Monselice (PD), osservando i movimenti dei piccoli spacciatori, erano sulle tracce del responsabile del principale canale di approvvigionamento di eroina per la piazza locale. Nella mattinata di sabato, ottenuti ulteriori riscontri nel contesto di un’articolata attività d’indagine, i militari della Stazione Carabinieri di Monselice sono infine riusciti a risalire all’abitazione – in Padova – cui i pusher della bassa padovana facevano riferimento. Immediatamente è scattata la perquisizione della casa risultata occupata da una casalinga pensionata, trovata in possesso di una significativa quantità di droga.
L’operazione ha consentito di trarre in arresto Giuliana Geminian, 57enne originaria di Roma e residente nel capoluogo patavino, divorziata, casalinga, pensionata, già nota alle Forze dell’Ordine. Sulla sua persona i Carabinieri hanno trovato un involucro contenente 40 dosi di eroina e, all’interno dell’appartamento, hanno rinvenuto una confezione contenente altri gr. 27,5 di eroina ancora da tagliare per un peso complessivo di gr. 35, oltre a gr. 0,8 di cocaina, un bilancino di precisione, del materiale utile per il confezionamento delle dosi, due telefoni cellulari e la somma contante di € 1.700 in banconote di piccolo taglio, sequestrata poiché ritenuta provento dell’attività illecita.
La donna è stata arrestata nella flagranza con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di stupefacenti e, dopo le formalità di rito, è stata tradotta presso il carcere di Rovigo.
- Cena di San Valentino a Padova? Ma anche l’aperitivo, la torta e tutto il resto su GustarePadova.it
- Cartoni animati e catechesi: esperimento a Padova