Nuove significative adesioni quelle che si registrano a Rovigo in queste ore: Mattia Milan e Marco Bonvento, rispettivamente assessore e consigliere comunale dell’amministrazione uscente, scommettono su Azione e aderiscono al partito fondato da Carlo Calenda.
Ad accoglierli nella loro nuova comunità politica sono stati il segretario regionale di Azione Carlo Paqualetto, il presidente di Azione Veneto Nicolò Rocco e il segretario provinciale Roberto Neodo (nella foto)
“Sono veramente entusiasta per la scelta compiuta da Mattia e Marco di entrare in Azione. In questa casa potranno trovare le condizioni perfette per dare maggiore slancio al loro impegno civico di lungo corso” – spiega Carlo Pasqualetto, segretario di Azione Veneto – “Con il segretario della provincia di Rovigo Roberto Neodo li abbiamo corteggiati per mesi, perché il loro coraggio, il loro pragmatismo e il loro modo di fare politica mettendo il bene comune sopra le faziosità rispecchiano i nostri valori. Sono due persone che hanno realizzato cose importanti nella vita lavorativa e che sanno cosa vuol dire misurarsi con il consenso e amministrare. Per noi le amministrative di Rovigo sono importantissime non solo perché Rovigo è l’unico capoluogo veneto al voto, ma perché questa è una città storicamente moderata in cui sappiamo di poter fare la differenza. Con persone di qualità come Bonvento, Milan e Neodo saremo decisivi alle elezioni di giugno: lavoreremo per garantire la buona amministrazione di Rovigo dopo cinque anni turbolenti”.
“Abbiamo scelto Azione perché dopo tanti anni di civismo sentiamo il bisogno di impegnarci in un progetto di ampio respiro” – dichiarano Milan e Bonvento – “e l’unico partito che ha incontrato il nostro modo di concepire la politica è Azione di Carlo Calenda. Calenda cerca di affrontare i problemi con numeri e soluzioni superando le contrapposizioni che non portano a nulla. Abbiamo visto anche a Rovigo quanto i personalismi o le contrapposizioni ideologiche possano limitare il buon governo. Serve un metodo nuovo, un Patto come quello proposto da Calenda a tutti i livelli istituzionali. Per quanto riguarda le amministrative ci mettiamo a disposizione del segretario Neodo e degli iscritti con umiltà e senso di squadra. Sentiamo che lo spazio rappresentato da Azione, quello della moderazione e del pragmatismo, sarà quello a cui i rodigini guarderanno per il futuro della città. Ma ci teniamo a dire che la nostra è soprattutto una scelta di coerenza rispetto alla politica nazionale e ai valori europeisti, democratici e liberali promossi da Azione”.
Il rafforzamento della squadra di Azione coincide con l’annuncio della venuta del segretario nazionale Carlo Calenda a Rovigo: il padre di Industria 4.0 sarà alla Gran Guardia sabato 23 marzo per presentare il suo libro “Il Patto”.
- Storya compie 10 anni e festeggia con la serata evento: guest star Cristina D’Avena
- Mobilitazione social di Generazione Padova e Orizzonti per l’accessibilità del Teatro Verdi