E’ Carlo Pasqualetto il nuovo segretario regionale di Azione in Veneto. Confermando le attese della vigilia l’assemblea dei 120 delegati regionali ha chiamato a guidare il partito, che si riconosce a livello nazionale in Carlo Calenda, l’impreditore padovano, 35 anni, consigliere comunale nella città di Padova.
“E’ un incarico che ho accettato con grande entusiasmo quando me lo hanno proposto i colleghi Nicolò Rocco e Govanni Faverin e lo hanno condiviso con i segretari provinciali. Continuerò il lavoro serio e costante del mio predecessore Marco Garbin, chiamato a lavorare all’interno del partito con una delega a livello nazionale.
Azione è un partito che coniuga tre valori in cui crediamo molto: europeismo, inclusività ed innovazione. Sapremo dare al territorio veneto quella proposta progettuale e politica che una regione come la nostra necessità per ritornare a competere nella sua dimensione pubblica e privata a livello europeo. Infrastrutture e organizzazione della cosa pubblica sono fondamentali per accompagnare le imprese in partite che devono vedere burocrazie locali e nazionali dialogare come partner con le realtà imprenditoriali, professionali e del privato sociale. E’ una sfida di sistema e di filosofia dell’azione pubblica e privata che stiamo portando già avanti nelle pubbliche amministrazioni di tutto il Veneto. Approfitto per ringraziare i segretari provinciali Bruno Cacciavillani (Padova), Marica Dalla Valle (Vicenza), Fabio Pezzato (Treviso), Roberto Neodo (Rovigo), Andrea De Bortoli (Belluno) e Cristian Zara (Venezia) per l’enorme lavoro e per l’aiuto che mi daranno in questo importante compito”.
Carlo Pasqualetto è già responsabile nazionale per la Transzione digitale di Azione e farà gli onori di casa domenica 17 dicembre, quando a Padova arriverà il segretario nazionale di Azione Carlo Calenda, atteso alle ore 19 nella sala principale della libreria ItalyPost (viale Codalunga 4L zona Stazione a Padova) per la presentazione in anteprima regionale del libro “Il Patto”.
- Morte di Toni Negri: l’ex sindaco Settimo Gottardo, “Non esistono cattivi maestri, esistono cattivi allievi”
- Economia padovana, secondo Confapi segnali discordanti ma per il momento Pil ed Export positivi