Carlo Pasqualetto nuovo segretario regionale di Azione in Veneto

 

E’ Carlo Pasqualetto il nuovo segretario regionale di Azione in Veneto. Confermando le attese della vigilia l’assemblea dei 120 delegati regionali ha chiamato a guidare il partito, che si riconosce a livello nazionale in Carlo Calenda, l’impreditore padovano, 35 anni, consigliere comunale nella città di Padova.
“E’ un incarico che ho accettato con grande entusiasmo quando me lo hanno proposto i colleghi Nicolò Rocco e Govanni Faverin e lo hanno condiviso con i segretari provinciali. Continuerò il lavoro serio e costante del mio predecessore Marco Garbin, chiamato a lavorare all’interno del partito con una delega a livello nazionale.
Azione è un partito che coniuga tre valori in cui crediamo molto: europeismo, inclusività ed innovazione. Sapremo dare al territorio veneto quella proposta progettuale e politica che una regione come la nostra necessità per ritornare a competere nella sua dimensione pubblica e privata a livello europeo. Infrastrutture e organizzazione della cosa pubblica sono fondamentali per accompagnare le imprese in partite che devono vedere burocrazie locali e nazionali dialogare come partner con le realtà imprenditoriali, professionali e del privato sociale. E’ una sfida di sistema e di filosofia dell’azione pubblica e privata che stiamo portando già avanti nelle pubbliche amministrazioni di tutto il Veneto. Approfitto per ringraziare i segretari provinciali Bruno Cacciavillani (Padova), Marica Dalla Valle (Vicenza), Fabio Pezzato (Treviso), Roberto Neodo (Rovigo), Andrea De Bortoli (Belluno) e Cristian Zara (Venezia) per l’enorme lavoro e per l’aiuto che mi daranno in questo importante compito”.
Carlo Pasqualetto è già responsabile nazionale per la Transzione digitale di Azione e farà gli onori di casa domenica 17 dicembre, quando a Padova arriverà il segretario nazionale di Azione Carlo Calenda, atteso alle ore 19 nella sala principale della libreria ItalyPost (viale Codalunga 4L zona Stazione a Padova) per la presentazione in anteprima regionale del libro “Il Patto”.