Non solo maschere, trucchi e coriandoli ma anche tecnologia Iphone, tablet e App da quest’anno al Carnevale di Venezia. Tutti gli eventi dell’attesissima manifestazione sono infatti geolocalizzati sulla mappa in 3D della città realizzata per l’occasione da 2Gis – The City Expert, l’innovativo programma gratuito per trovare velocemente ciò che si cerca in città. Il calendario degli eventi è disponibile dal 1° febbraio semplicemente scaricando 2Gis da www.2GIS.it o la App 2Gis dall’Apple Store o da Google Play; dal 5 febbraio direttamente all’indirizzo www.maps.2GIS.it. Per visualizzare gli eventi sulla mappa basterà digitare “carnevale venezia” sulla finestra “cerca”.
Spettacoli, concerti, rappresentazioni sono inseriti con l’indicazione della data e del luogo di riferimento. Grazie al programma è inoltre possibile prenotare un albergo, pranzare in un ristorante oltre che scegliere a quale evento del Carnevale partecipare, quale percorso effettuare per raggiungerlo e con quale mezzo.
2Gis si propone di soddisfare soprattutto la grande aspettativa nei confronti non solo dei turisti italiani ma anche di quelli stranieri dal momento che, se verrà confermato il trend degli ultimi anni, la presenza di questi ultimi sarà quattro volte quella degli italiani. Ai primi posti senz’altro i russi, tra i big spender più appassionati in Italia. Proprio i turisti russi, si stima, saranno fra i maggiori utenti del programma, in quanto il suo utilizzo nel loro Paese è diffuso capillarmente con oltre 14 milioni di utenti. 2GIS è infatti presente in 188 città di Russia, Ucraina e Kazakhstan, e in Italia a Venezia e Padova da dove si sta estendendo ad altre province.
2Gis in breve
Su 2Gis si trovano indirizzi, numeri di telefono, orari di apertura, siti, email, metodi di pagamento e categorie merceologiche delle aziende e degli esercizi commerciali del territorio. E ancora: strade, percorsi, linee e orari dei mezzi pubblici per raggiungere la propria meta. 2Gis si può utilizzare online, offline e nella versione App per mobile.
Versione per PC utilizzabile offline: www.2GIS.it
App mobile: dal tuo store online.
Portale online tutto su Venezia e Padova, disponibile dal 5 febbraio: www.maps.2GIS.it