Centro storico ultra pedonalizzato: lo stop alle biciclette secondo i commercianti ha ridotto gli affari nelle piazze del 50%

 

Affari giù del 50% causa stop delle biciclette nella zona piazze. Lo lamenta la maggioranza dei commercianti intervistati da Reteveneta nel servizio televisivo qui sotto. Una strage di affari persi secondo i responsabili delle attività commerciali. Ha preso il via il primo luglio, la sperimentazione che durerà fino al 30 settembre, con stop ad auto, moto e biciclette dal lunedì al venerdì dalle 21 all’una di notte, il sabato dalle 16 e la domenica dalle 9. Una decisione, quella presa dal sindaco, che ha già suscitato delle perplessità, soprattutto tra ciclisti e commercianti.

Preoccupazione, dunque, per la decisione dell’amministrazione che, secondo il consigliere comunale Bettin, andrebbe fatta in modo diverso.

“Come volevasi dimostrare le scelte raffazzonate di Bitonci sulla pedonalizzazione hanno prodotto danni e confusione – scrive sul suo profilo facebook il consigliere comunale Massimo Bettin – Ciclisti inferociti e commercianti preoccupatissimi per un calo secco del 50% della clientela.
Fortunatamente oggi il sindaco si è detto pronto a una rapidissima e obbligata marcia indietro aprendo alle proposte che il Partito Democratico ha fatto ieri con tante associazioni e cittadini. Vigileremo perchè non restino solo parole e diventino già dal prossimo fine settimana fatti.La prossima volta gli consigliamo maggior coinvolgimento, siamo sempre disponibili a dare una mano per il bene di Padova, ed eviterebbe pure molte brutte figure”.