Lunedì 18 febbraio, gli azionisti di Coge Mantovani Spa, formalizzeranno la proposta d’acquisto del ramo d’azienda di “Impresa di Costruzioni Ing. E. Mantovani” che ha già preso in affitto a partire dal 1° agosto 2018. La proposta d’acquisto, a cui hanno lavorato nelle scorse settimane i legali del gruppo e che sarà quindi presentata con un anticipo di quattro anni rispetto agli accordi iniziali, verrà formalizzata alla proprietà di Mantovani (famiglia Chiarotto) e ai Commissari.
- Coge ha comunicato da alcuni giorni ai Sindacati che si impegna a saldare entro la prima settimana di marzo gli stipendi dei lavoratori relativi al mese di Dicembre e tredicesima mensilità ed entro fine marzo la mensilità di gennaio e le fatture dei fornitori.
- Coge Mantovani in questo contesto, comprende le ragioni di disagio ed inquietudine dei lavoratori, e conferma il proprio impegno nel progetto industriale di rilancio dell’azienda ma in un quadro di chiarezza che l’attuale contratto d’affitto, dopo la presentazione della richiesta di concordato da parte di Mantovani , non consente più.
Con la formalizzazione della proposta anticipata d’acquisto del ramo d’azienda Mantovani, si aprono pertanto due possibili scenari:
- Se la proposta viene accolta positivamente, la Famiglia Ferrari si impegna immediatamente a ricapitalizzare l’azienda per procedere spediti in un percorso di rilancio
- In caso contrario, Coge si ritirerebbe e la partita resterebbe in mano ai commissari.