Come cambia il lavoro e come Padova può aumentare l’occupazione giovanile: ne discute Arturo Lorenzoni giovedì 27 in sala Nassirya

 

Partendo dall’analisi di come sta cambiando il lavoro, a livello locale e globale, Coalizione Civica per Padova promuove un confronto per rilanciare Padova quale polo di generazione di lavoro e imprese innovativi. Come?
Con l’impiego partecipato di risorse strutturali e culturali già a disposizione della Comunità come l’Università e gli investimenti che la città sta facendo su Industry 4.0; e poi la ZIP e la sua fruizione futura come luogo di una manifattura di qualità;
con l’investimento su agricoltura, produzione e vendita di prodotti sostenibili in tutti i settori;
con il turismo come elemento su cui costruire una pianificazione di investimenti.
valorizzando le micro e piccole imprese anche attraverso l’introduzione di innovazioni tecnologiche, affinché tale tessuto produttivo sia nelle condizioni di dare lavoro sicuro e salubre per i cittadini e per i lavoratori, ben retribuito e distribuito a chi la città la abita e la vive.
Parliamone insieme giovedì sera con:
– Tania Toffanin – Università degli Studi di Padova
– Valter Zanin – Università degli Studi di Padova
– Federico Martelloni – Giuslavorista e consigliere comunale della Coalizione Civica di Bologna
– Arturo Lorenzoni, professore di economia dell’energia all’Università di Padova e candidato Sindaco di Coalizione Civica per Padova.

Come rendere Padova un polo di generazione di lavoro e imprese innovativi?
Incontro pubblico presso la Sala Nassirya,
27 aprile 2017 dalle 20.45