Una quarantina di commercianti di Padova guidati dal presidente dell’Ascom Fernando Zilio hanno manifestato in piazza Garibaldi, nel centro storico della città, con catene e uno striscione con scritto “Basta catene all’economia … adesso s-cateniamoci”.
«Vogliamo non essere più il bancomat dello Stato – ha spiegato Zilio – le nostre aziende sono state il bancomat della finanza pubblica nel corso degli ultimi governi, sia quello di centrodestra che quello dei tecnici che ancora prima quello di centrosinistra. Ora siamo stanchi. L’unico conforto è quello di avere alla guida di un ministero importante, quello dello Sviluppo economico, Flavio Zanonato – ha aggiunto – che da sindaco di Padova abbiamo imparato a conoscere e, spesso, ad apprezzare».
«Ora speriamo che proprio dal suo ministero arrivi l’input giusto – ha concluso – per rimettere in piedi l’economia per s-catenarla, appunto, cioè togliere quei lacci che significano solo oppressione fiscale, meno reddito per le famiglie e quindi di conseguenza stagnazione».
- Droga: i carabinieri di Padova arrestano due pusher stranieri
- GLBT a Padova doppio libretto per studenti transgender