Comunismo 4.0? Debutta a Padova “Potere al popolo” con un volantinaggio al centro commerciale Le Brentelle

 
È arrivata al centro Le Brentelle di Sarmeola la mobilitazione contro le aperture domenicali e festive, promossa dalle e dagli attivisti di “Potere al Popolo“.
La nuova formazione politica dal basso, che sarà presente alle prossime elezioni nazionali, aveva lanciato l’appello perché nella giornata di oggi 26 Dicembre ci fossero mobilitazioni in tutta Italia e così è stato.
Anche a Padova una delegazione ha distribuito volantini, aperto uno striscione, dialogato con clienti e dipendenti del centro commerciale le Brentelle.
“Nella provincia di Padova sono numerosi i grandi supermercati e centri commerciali che non hanno chiuso le porte il giorno di Santo Stefano, costringendo centinaia di dipendenti a rinunciare alle festività con amici e famiglia. Sfruttamento e competizione sfrenata fra i vari distributori non hanno fatto crescere gli incassi complessivi, ma hanno portato allo sfinimento chi lavora in questi centri che non chiudono mai. Già in occasione dello sciopero della GDO dello scorso 22 Dicembre abbiamo volantinato presso il Centro Giotto a sostegno dei lavoratori, e oggi ci siamo uniti alla manifestazione che si è svolta in più di venti città in tutta Italia.”

Al centro della contestazione anche la scelta di promuovere nuovi centri commerciali in provincia: come quello di Due Carrare a due passi dal castello del Catajo.