Confarigianato Padova cala un poker d’assi a livello nazionale

 

Padova si conferma un punto di riferimento strategico per la rappresentanza nazionale dell’artigianato. Questo grazie ai prestigiosi incarichi ottenuti dai suoi dirigenti all’interno della governance nazionale di Confartigianato Imprese. Durante l’ultimo rinnovo delle cariche della principale associazione artigiana, i rappresentanti padovani hanno visto riconosciuto il loro valore, ottenendo ruoli chiave per guidare il futuro dell’artigianato italiano.

Si tratta di Massimo Ruffa, che guiderà la Federazione Autoriparazione, oltre che l’Associazione di Mestiere Meccatronici, Katia Pizzocaro sarà presidente dell’Associazione di Mestiere Calzaturieri, Daniele Rigato sarà presidente dell’Associazione di Mestiere Trasporto Auto-bus Operator. Inoltre, Beatrice Daniele è stata nominata vicepresidente dell’Associazione di Mestiere Acconciatori.
Questi ruoli rappresentano un’opportunità concreta per portare le esigenze e le istanze delle imprese artigiane padovane direttamente sui tavoli decisionali nazionali. “La forza della nostra associazione si misura nella capacità di incidere nelle politiche nazionali e Padova gioca un ruolo da protagonista in questa sfida – ha commentato Gianluca Dall’Aglio, presidente di Confartigianato Imprese Padova. – I nostri dirigenti nazionali lavoreranno per valorizzare le peculiarità delle nostre imprese artigiane e per promuoverne la competitività. 

Il riconoscimento ottenuto a livello nazionale testimonia come qualità, impegno e passione possano portare risultati straordinari, rafforzando il ruolo dell’artigianato padovano nel sistema produttivo italiano”.