È iniziata qualche giorno fa l’undicesima edizione di Impariamo di gusto, il progetto educativo promosso e realizzato da Confartigianato Padova, in collaborazione con l’Azienda ULSS 6 Euganea, grazie al contributo di EBAV.
Il primo istituto scolastico ad ospitare l’iniziativa è stato la Scuola dell’infanzia Il Melograno di Limena. I piccoli hanno messo letteralmente le mani in pasta, nel corso del laboratorio dedicato al pane, coordinato da Nicola Trentin, Presidente dei Produttori alimentari di Confartigianato Padova.
“Portiamo avanti questa iniziativa ormai da molti anni – spiega Trentin – ed ogni volta è una soddisfazione poter spiegare ai più piccoli l’importanza di un’alimentazione di qualità, fatta di prodotti artigianali, realizzati con materie prime salutari, attraverso procedimenti attenti a non alterare le proprietà organolettiche degli alimenti”.
Il progetto proseguirà nei prossimi mesi in venti scuole per l’infanzia della provincia, coinvolgerà in totale 1500 bambini.
Ai più piccoli saranno proposti quattro tipi di laboratori: pasticceria, pane, pizza e cioccolato.
Insieme ad artigiani esperti, prepareranno con le loro mani le prelibatezze più amate proprio dai bambini.
Impariamo di gusto è un’iniziativa realizzata grazie al sostegno di Molino Rossetto Spa, l’azienda produttrice di farine e cereali, attiva dal 1760 e GIERRE by IK-Interklimat S.p.A., specializzata nel settore dei forni per pasticceria e panificazione.