Da 100% animalisti riceviamo e pubblichiamo:
Tra le molte attività dei militanti di CENTOPERCENTOANIMALISTI c’è la raccolta di dati e informazioni atte a scoprire maltrattamenti e abusi su animali, e a identificare gli aguzzini che li compiono, un’attività che si svolge nell’ombra con una pazienza certosina.
Spesso è la gente comune che contatta il singolo militante o l’infoline dell’Associazione per denunciare episodi o situazioni, successivamente scattano le indagini dei nostri militanti….
Clicca qui per vedere il servizio di Reteveneta sui conigli “metropolitani”
Tempo fa denunciavamo un giro di bracconieri che si aggiravano con trappole e lacci, nel parco di via Ponticello a Padova (la famosa zona dei conigli IKEA) i nostri militanti per diverse notti hanno effettuato ronde antibracconieri e il “fenomeno” è notevolmente diminuito, se non scomparso……
La scorsa settimana però, arrivava al nostro infoline una segnalazione a dir poco agghiacciante, nel vicinissimo complesso di alloggi universitari dell’ESU, alcuni studenti si decidevano ad interrompere il muro di omertà che circondava da mesi quell’edificio : alcuni studenti stranieri si divertivano a cacciare a coltellate i poveri conigli (!)
Dopo varie indagini in rete, siamo arrivati a identificare gli autori di azioni particolarmente vili e turpi: si tratta di due studenti greci, ospiti del Programma Erasmus all’Università di Padova, che abitano presso il complesso COLOMBO dell’ ESU di via Ponticello…..
Questi due individui si divertono a “cacciare” i poveri conigli del parco armati di coltello, per dopo vantarsene nelle rispettive bacheche di facebook , tanto da postare le foto e “piatto culinario” dopo l’uccisione, con tanto di commenti vergognosamente sarcastici …..
Riteniamo ci siano gli estremi dei reati di maltrattamento e uccisione di animali e di apologia di reato.
Nella notte tra il 25 e 26 maggio, i nostri miltanti hanno affisso sui cancelli dell’istituto COLOMBO di via Ponticello uno striscione diretto a due studenti aguzzini, valorizzato da alcuni manifesti centopercentoanimalisti di liberazione animale, che mai come in questo caso specifico, sono stati così opportuni…..
Denunceremo questi due infami alle Autorità competenti per i provvedimenti opportuni, e all’Autorità Accademica perché vengano espulsi dal Programma Erasmus.
Auspichiamo che questi sadici criminali (per la legge lo sono, dato non si possono uccidere o seviziare animali) vengano allontanati al più presto dall’Italia.