Continua la storia di amicizia e amore in memoria di Marco Lovison: sabato 12/01, al cinema Esperia Tutte storie in concerto

 

Sabato 12 gennaio, la cover band Tutte Storie, tributo di Eros Ramazzotti assieme ad Angelo Gallocchio,  si esibiranno in uno show unico per un concerto di beneficenza presso il cinema Esperia in Via Chiesanuova, 90 – Padova – per sostenere “Operazione Occhi Dolci, un impegno concreto ricordando Marco”.
Operazione Occhi Dolci, un impegno concreto ricordando Marco” è stata ideata per ricordare Marco Lovison, scomparso in un incidente stradale a soli 18 anni il 22 maggio 2009, e il concerto del 12 gennaio si celebra poco prima del 14 Gennaio, giorno in cui Marco avrebbe compiuto 28 anni.
Il concerto è a favore di “Operazione Occhi Dolci – Un impegno concreto ricordando Marco”. Quanto raccolto sarà devoluto a Medici con l’Africa Cuamm, per finanziare l’acquisto di un ecografo, da donare al Princess Christian Maternity Hospital, di Freetown, Sierra Leone, per il servizio ecografico di cure prenatali.

Dal 2009 ad oggi, le donazioni raccolte con l’”Operazione Occhi Dolci” hanno reso possibile:

  1. L’acquisto di un microscopio oftalmico operatorio per il Reparto Oculistico dell’Ospedale St. Luke di Wolisso in Etiopia (2009);
  2. Il mantenimento del Reparto Oculistico dell’Ospedale St. Luke di Wolisso (2010);
  3. Il mantenimento del Reparto Oculistico dell’Ospedale St. Luke di Wolisso e l’annesso programma di cliniche mobili e di screening oftalmologico, per raggiungere con cure e trattamenti di qualità elevata anche le persone povere che vivono lontane dai centri abitati(2011);
  4. Il sostegno per avviare la costruzione dell’Asilo S. Antonio di Padova a Nazret e l’ampliamento del Reparto Oculistico dell’Ospedale St. Luke di Wolisso (2012);
  5. Il completamento dell’ampliamento del Reparto Oculistico dell’Ospedale St. Luke di Wolisso, e l’avviamento dell’attività dell’Asilo inclusivo S. Anthony a Nazret (2013)
  6. Il sostegno del Reparto Oculistico dell’Ospedale St. Luke di Wolisso, e dell’attività dell’Asilo S. Anthony a Nazret (2013)
  7. Il sostegno della fase di avviamento dell’Asilo S. Anthony a Nazret (2014)
  8. Il finanziamento di una delle 9 unità nutrizionali, presenti negli ospedali delle regioni di Iringa e Njombe in Tanzania, e gestite dal Cuamm (2015)
  9. L’ acquisto  degli arredi per il nuovo refettorio dell’Asilo St. Anthony a Nazret e il contributo per l’attività della clinica Oculistica dell’Ospedale St. Luke di Wolisso (2015)
  10. Sostegno a Medici con l’Africa Cuamm per finanziare l’acquisto di set chirurgici per il taglio cesareo e per isterectomia, da donare al Princess Christian Maternity Hospital, di Freetown, Sierra Leone. (2016)
  11. Sostegno a Medici con l’Africa Cuamm per finanziare l’acquisto di un ecografo, da donare al Princess Christian Maternity Hospital, di Freetown, Sierra Leone. (2017)
  12. Sostegno a Medici con l’Africa Cuamm per finanziare l’acquisto di un Concentratore d’ossigeno, di un Ventilatore portatile per le emergenze, e di altro materiale sanitario da donare all’ospedale di Lui – Sud Sudan. (2018)