Il sito internet, la pagina Facebook, il profilo Twitter. Ma anche Foursquare e Pinterest. E poi esempi pratici di posizionamento sulla rete, l’onorabilità (web reputation) ed i rudimenti del marketing on-line.
Non è sicuramente “pane” per i denti degli esercenti, ma l’intento dell’Associazione Provinciale Pubblici Esercizi (APPE) è quello di rendere i contenuti e la terminologia friendly anche per chi si occupa professionalmente di accoglienza, servizi ristorativi e somministrazione di alimenti e bevande in generale.
“Il corso sullo stesso tema tenuto a giugno – svela Angelo Luni, Segretario APPE – è andato così bene che abbiamo deciso di replicarlo. Lo stage è suddiviso in due moduli di tre ore ciascuno, dalle ore 15 alle 18. Si parte mercoledì 26 settembre e si termina il 3 ottobre”.
Il primo modulo sarà incentrato su una panoramica delle tecniche classiche di promozione gratuita del locale su internet, mentre nella seconda parte sarà affrontata in particolare la questione delle campagne di cattura del cliente attraverso i coupon, opportunità o rischio?
Il secondo modulo sarà incentrato sui principali social network e verranno analizzati due casi di successo nel panorama padovano.
Al corso potranno partecipare al massimo 15 imprenditori, che potranno ricevere dal docente assistenza personalizzata nelle 4 settimane successive alla conclusione dello stage.
Per informazioni e per le iscrizioni contattare la Segreteria APPE al numero 049.7817222.