Partirà tra qualche giorno la formazione per ottenere i requisiti professionali necessari per gestire pubblici esercizi (bar, ristoranti, pizzerie) e negozi del settore alimentare, ma anche macellerie, pescherie, supermercati.
Il corso, organizzato dall’APPE (Associazione Provinciale Pubblici Esercizi) di Padova, ha una durata di 120 ore suddivise in 40 lezioni di tre ore ciascuna e si svolgerà in orario serale (dalle 19 alle 22) presso la sede cittadina dell’Associazione in Via Savelli 28.
«È interessante notare – afferma Angelo Luni, Segretario dell’Associazione e docente del corso – che questo è l’ultimo stage abilitante prima della pausa estiva: chi perde questa occasione, poi dovrà attendere la prossima sessione autunnale, che terminerà con gli esami a dicembre 2011».
«Partecipare alle lezioni – prosegue Luni – significa apprendere le nozioni indispensabili per gestire un’attività di pubblico esercizio: tra gli argomenti trattati vi sono la legislazione commerciale, quella fiscale, l’igiene, la merceologia, la pratica professionale. È inoltre previsto un “percorso formativo agevolato” per chi è in possesso di un diploma di laurea, con un corso ridotto a sole 42 ore (14 lezioni di 3 ore)».
La struttura formativa dell’APPE è certificata ISO 9001:2008 ed è riconosciuta dalla Regione Veneto come Ente accreditato per la formazione: è, quindi, una garanzia di validità dei corsi proposti.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’APPE al tel. 049.7817222 – email [email protected] – web www.appe.pd.it
- Ancora una vittima della strada: Luca Zampieri, 16 anni
- Morto sul lavoro Luca Stocco, 27 anni, stava montando pannello fotovoltaico