Cresce la propensione a Nord Est di Refactor Merchant bank

 

altContinua il viaggio di Refactor Merchant Bank (www.refactormerchantbank.com) verso le Piccole e Medie Imprese venete e italiane. La banca d’affari padovana, dopo aver scelto come target le aziende con fatturato compreso fra i 5 e i 20 mln di euro, e avere quindi spostato a Padova la propria sede, ha celebrato in questi giorni l’alleanza con la romana Delfina srl (www.delfinasrl.com), boutique di asset management e holding di partecipazioni.

Scopo dell’alleanza è l’ampliamento della sfera degli investimenti sulle PMI che con i loro know how e storia aziendale rappresentino la migliore espressione del made in italy nel mercato globale.

Delfina Srl ha sedi e corrispondenti a Roma, Lubiana, Lugano e Londra. Supporta lo sviluppo di progetti imprenditoriali di piccole e medie realtà italiane ad alto contenuto innovativo, per incrementarne il valore attraverso l’apporto diretto e indiretto di risorse finanziarie. Svolge inoltre assistenza in ambito finanziario e manageriale.

La società investe capitali propri nelle operazioni che costruisce assumendo in prima persona i rischi degli investimenti. Gli obiettivi riguardano l’individuazione e l’acquisizione di asset di elevato valore intrinseco all’interno di special situation, ovvero situazioni complesse quali procedure concorsuali, crediti incagliati o in sofferenza, passaggi generazionali, partecipazioni in aziende in stato di crisi o decozione. Investe esclusivamente in situazioni nelle quali il ritorno sia precostituito, con elevata probabilità e ridotto grado di rischio, nel momento stesso della negoziazione delle condizioni d’ingresso, costruendo operazioni connotate da ritorni qualificati.