De Poli: “I giochetti delle coalizioni fanno male al Paese”

 

Dal parlamentare dell’Udc Antonio De Poli riceviamo e pubblichiamo un ragionamento sull’attuale congiuntura economica e sui doveri della politica.
“Il Paese sta vivendo un momento di seria crisi e nelle aule del Parlamento si pensa solo a fare campagna elettorale. Adesso che anche i finanziamenti del CIPE ai comuni per la realizzazione delle grandi opere dovranno essere contaggiati all’interno del patto di stabilità, il Governo avrà almeno il coraggio di spiegare come faranno i comuni? A pagare gli errori che in quest’aula si stanno per compiere con una legge sbagliata saranno i cittadini.  I continui giochetti che le due coalizioni stanno portando avanti avranno pesanti ricadute. Si vogliono approvare delle regole senza tenere conto di quello che tutto questo comporterà.
Prima di prendere una decisione seria, si guardi al futuro senza dimenticare di dover rispondere oggi ai problemi di oggi. Non domandarsi oggi quanto costerà e cosa comporterà l’approvazione del disegno di legge proposto da questo Governo dovrebbe essere un dover, e non una domanda impopolare che deve restare nel fondo perché imbarazzante. Siamo stati eletti in Parlamento per fare il bene del paese e non il bene immediato dei nostri partiti in vista delle elezioni”.