Il Bassanello con le sue importanti testimonianze di storia idraulica, la scamozziana Villa Molin, il cinquecentesco Castello del Catajo (in realtà… una vera e propria villa veneta!), la mitica “piazza” sull’acqua di Battaglia Terme, ed infine Monselice, dove la visita alle Sette chiesette chiuderà, sulla famosa Rocca, l’itinerario Giubilare che propongono Padova Originale e Delta Tour.
Queste le tappe, che si effettueranno senza soste intermedie a bordo della storica Padovanella risalente al 1932, domenica 3 aprile con ritrovo e partenza alle 9.00 dal molo del Bassanello a Padova (sotto l’omonimo Ponte) e termine a Monselice alle 13.30 circa. 15 euro il costo per persona (10 euro per chi si imbarcherà a Battaglia).
Il tragitto in barca sarà illustrato dal fondatore di Padova Originale Pietro Casetta, mentre a Monselice sarà la volta di una guida proveniente direttamente dal territorio.
Il pranzo e il ritorno saranno liberi e con mezzi propri, e in barca non vi saranno soste intermedie tranne che a Battaglia Terme per ulteriori imbarchi.
Per chi desiderasse ulteriori informazioni o prenotarsi (massimo 45 persone): [email protected] – 349 320 86 40