Il prossimo 21 febbraio verrà firmata la convenzione tra l’Amministrazione comunale e Giuseppe Bortolussi per l’allestimento – grazie alla sua ricchissima collezione – di mostre temporanee e di una esposizione permanente di design.
“Si tratta di una grande opportunità per la nostra città – hanno dichiarato il Sindaco Zanonato e l’Assessore Colasio – che può diventare la capitale del design per il Nord Italia e uno dei centri di eccellenza europei per l’arte contemporanea.
Le spese affrontate fin qui ci stanno permettendo di portare avanti la catalogazione dei pezzi di una ricchissima collezione (tra le principali in Europa). Gli appassionati potranno ammirarne una parte già nel prossimo anno al Centro culturale San Gaetano mentre, successivamente, sarà allestita una collezione permanente al Castello dei Carraresi.
In questo modo Padova – hanno concluso Flavio Zanonato e Andrea Colasio – potrà attrarre importanti flussi turistici interessati a questa forma di espressione artistica e, allo stesso tempo, implementare un importante settore del proprio tessuto economico e produttivo”.
- Quanta amarezza quando il finto disabile soffre davvero
- Cioccolando a Palazzo Moroni sabato e domenica tra gusto e solidarietà