Diego Cugia a Montegrotto per presentare il “Libro nero” di Jack Folla mercoledì 26/09 al Palaberta

 
Diego Cugia di spalle durante una recente presentazione dell’ultimo libro della saga del dj Jack Folla

Una grande anteprima nazionale mercoledì a Montegrotto per l’edizione termale della Fiera delle Parole. Alle 21 al Palaberta, infatti, Diego Cugia presenterà il nuovo libro di Jack Folla, il DJ condannato a morte, l’attesissimo ritorno dell’evaso più famoso della radio.
Dopo quasi vent’anni di silenzio e dopo le 250.000 copie vendute di Alcatraz, Jack torna fra noi come aveva promesso se la libertà fosse stata minacciata, ancora più indipendente e ribelle, con Il Libro Nero, scegliendo di pubblicarsi da solo, disposto «a prendere a spallate l’universo» pur di risvegliarci da un letargo colpevole.

Una grande serata di parole e musica in cui scopriremo insieme chi è la nuova, misteriosa voce, che si cela dietro al ritorno di un personaggio che ha fatto sognare gli italiani di tutte le età.

La scheda: “Jack Folla. Il libro nero” di Diego Cugia

Jack Folla, DJ italoamericano, madre di Cincinnati (Ohio), padre di Cagliari, è nato alla periferia di Roma, Fosso del Pratone. A trentacinque anni è stato rinchiuso per omicidio in una cella dell’Adx Florence, un carcere di massima sicurezza del Colorado, nel braccio della morte, nonostante fosse innocente.
Grazie a un permesso speciale della direzione del carcere, ha trasmesso in diretta esclusiva per l’Italia, dal 1998 al 2002, cinquecento puntate del suo programma “Alcatraz” per Radiodue. Nel corso dell’ultima puntata del primo ciclo è riuscito a evadere. La trasmissione ha avuto un seguito televisivo su Rai 2.

Dopo un silenzio durato quasi vent’anni, Jack il latitante è tornato fra noi in clandestinità. Ha scritto queste pagine di getto in due mesi.