È stata lanciata nei giorni scorsi, durante una conferenza stampa all’esclusivo The Orangery Café, la partnership tra la Diemme Industria Caffè Torrefatti e Culinaire & Beyond, una delle più importanti società di consulenza nel food&beverage per la ristorazione e il settore alberghiero in Bahrain.
Un’altra collaborazione strategica per la torrefazione padovana, che continua così l’espansione nel mercato ho.re.ca. internazionale, e non solo con le proprie miscele e caffè speciali di singola origine, ma anche con servizi specifici di formazione e consulenza rivolti ai professionisti del settore. Un know how che l’azienda, forte di una storia lunga oltre 90 anni e di una profonda conoscenza del mercato dei caffè tostati, dalla coltivazione alla tazzina, può mettere oggi in campo come bagaglio indispensabile per valorizzare l’esperienza del caffè vissuta nel canale del fuori casa. Tutto ciò secondo una filosofia di condivisione con i partner a livello mondiale e con l’obiettivo di diffondere la cultura del caffè di qualità.
In particolare nel corso della conferenza stampa, il team Diemme si è presentato ufficialmente ai giornalisti locali, ai direttori e chef dei principali hotel, café e ristoranti del Bahrain, esponendo le opportunità di business e i principali trend nel mondo coffe.
Il momento è stato inoltre propedeutico al corso di caffetteria e degustazione che il Coffee Trainer certificato SCA della Diemme Pierpaolo Meneguolo ha tenuto presso il The Orangery Café giovedì 22 marzo e che periodicamente verrà riproposto in collaborazione con Culinaire & Beyond.