Il leader del centro sociale Pedro Max Gallob è stato arrestato nella notte su ordinanza di custodia cautelare firmata dal giudice per le indagini preliminari di Torino. L’accusa per Gallob e per gli altri destinatari delle ordinanze di custodia cautelare è di concorso in resistenza e lesioni a pubblico ufficiale relative alla manifestazione di protesta contro il vertice dei ministri dell’università tenutosi a Torino lo scorso 19 maggio. Tra i destinatari di ordinanza di custodia cautelare figura anche Omid Firouzi Tabar, attualmente in Iran, suo paese di origine.
(Nella foto tratta dal sito del Mattino di Padova Max Gallob durante una contestazione quest’inverno ad una ronda della Lega Nord)
E’ in corso a Torino, Padova, Bologna e Napoli l’esecuzione di 21 arresti per i disordini accaduti scorso maggio a Torino in occasione del G8 dell’Universita’. Le misure cautelari, 16 in carcere e 5 ai domiciliari, riguardano esponenti di movimenti legati all’area cosidetta antagonista che si sarebbero resi responsabili delle violenze accadute nel capoluogo piemontese. Dodici gli arresti in corso a Torino.
- Cerchi lavoro? A Padova nasce Portaledelcommercio.it
- Mandato di arresto per Max Gallob e Omid Firouzi. Casarini: “anche qui regime komeinista”