Ventuno pasticceri, altrettante ricette, per un viaggio nei segreti delle pasticcerie padovane. E’ la filosofia del libro “Dolci segreti” (Terraferma edizioni) da oggi disponibile nelle 21 pasticcerie aderenti all’Appe che hanno partecipato al progetto fortemente voluto dalla vice presidente Appe Federica Luni. Il libro è stato presentato oggi in camera di commercio, alla presenza del vice sindaco Ivo Rossi e dell’assessore provinciale alle attività produttive Nico Riolfatto.
“Ventuno descrizioni dettagliate di dolci preparati da altrettante pasticcerie – ha spiegato Federica Luni – , ognuna con una storia da raccontare che, rifacendosi alla propria professionalità personale e tradizione familiare, presenta la ricetta più squisita, sapientemente inventata, rielaborata, da mostrare e aiutare a realizzare.
L’invito, quindi, è di gustare questo patrimonio culinario d’eccellenza e riscoprire queste ventuno pasticcerie, visitandone i negozi, sentendone i profumi, assaporandone il gusto, scoprendo una realtà perfettamente amalgamata tra innovazione e tradizione … scoprendo, in definitiva, come tutto rifletta pienamente quell’identità che abbiamo chiamato semplicemente “Gruppo Pasticcieri di Padova e Provincia”.
- Da Padova, navetta gratis verso la fortuna
- Incidente in via Montepertica, muore a 12 anni