Oggi pomeriggio alle 18 il Coordinatore nazionale dei City Angels, Alfredo “Dog” Tavernese, incontrerà in via Savonarola 242/6 il primo gruppo di aspiranti volontari di Padova. Parecchi sono stati già scartati dopo il primo colloquio perchè inadatti a fare i City Angels. L’obiettivo è quello di aprire una sede in città nei prossimi mesi, dopo un’accurata selezione dei volontari e dopo un approfondito corso di formazione.
“I City Angels hanno una filosofia opposta a quella delle ronde – spiega il fondatore dell’Associazione, il milanese Mario Furlan. – Noi cerchiamo persone da aiutare, e siamo dalla parte dei più deboli, spesso vittime di violenza: dei clochard, degli immigrati, dei rom, dei gay e delle lesbiche. Siamo un gruppo multietnico e multirazziale, dove tutti i membri di minoranze sono i benvenuti”.
Nati a Milano nel 1994, gli Angels sono presenti in dieci città italiane. In aprile nasceranno l’undicesima e la dodicesima sede, Genova e Sassari.
Per informazioni si può contattare il coordinatore provvisorio degli Angels padovani, Patrizia Peruzzo, al numero 0498725012 oppure 3483314279. La mail è [email protected], il sito www.cityangels.it
- Fratelli “Beer” a tutta birra su “Cominciamo bene”
- Migliaia sfilano pacificamente con la CGIL contro la riforma Gelmini