È iniziato il conto alla rovescia per la IPERrun for Children, la corsa benefica non competitiva che domenica 25 settembre, dalle 10.30, si snoderà per 8 km tra le vie di Albignasego, con partenza e arrivo al Centro Commerciale Ipercity.
Grazie al contributo di Ipercity, che coprirà interamente i costi della manifestazione, tutto il ricavato della corsa (10€ la quota a persona) sarà interamente devoluto a Team for Children perfinanziare il progetto di Screening Neonatale sulla Drepanocitosi a tutti i neonati a Padova.
Ancora aperte le iscrizioni sul sito www.iperrun.it o al banchetto di Team for Children allestito presso la galleria del Centro Commerciale Ipercity dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30.
In alternativa, sarà possibile iscriversi anche la mattina del 25 settembre, prima dell’inizio della corsa, ma i primi 1000 iscritti riceveranno l’esclusivo pacco corsa contenente la maglia tecnica IPERrun, uno snack e una bottiglietta d’acqua.
Si tratta ovviamente di una manifestazione non competitiva, aperta a tutti coloro che hanno voglia di fare una corsa – ma anche una passeggiata – in compagnia: bambini, giovani, genitori e, perché no, anche nonni.
La manifestazione si svolgerà in qualsiasi condizione meteorologica e si concluderà con un buffet aperto a tutti i partecipanti.
Ospite d’onore di IPERrun for Children sarà Moreno Morello, padovano e volto noto della TV per le sue celebri corse a “Striscia la Notizia”, ma ha già confermato la sua presenza anche Mauro Bergamasco, ex nazionale di Rugby e testimonial di Team for Children.